top of page
DOMANDE FREQUENTI
Le risposte ai tuoi dubbi
QUANTI TRATTAMENTI SONO NECESSARI DI SOLITO?
Sin dai primi trattamenti si percepirà un rinnovato benessere. I trattamenti variano da caso a caso e da persona e persona. Non è possibile prestabilire un numero in anticipo. La scelta della durata del percorso sarà in relazione alla risposta che il paziente darà, a discrezione della Dottoressa, e sarà via via fatto un bilancio insieme al paziente per comprendere quali variazioni e implementazioni vanno fatte. Il tutto nella libertà del paziente di scegliere se proseguire.
COME VENGONO DIAGNOSTICATE LE VARIE PATOLOGIE?
La diagnosi delle patologie viene effettuata in modalità differenti e complementari per avere una punto di vista a 360°. Alla prima visita viene fatto un colloquio, all'interno del quale viene studiata ogni parte visibile del corpo attraverso l'osservazione e la metodologia e approccio alla malattia della medicina tradizionale cinese. All'interno del colloquio il paziente potrà spiegare le sue sintomatologie e le esperienze pregresse legate al suo background. Successivamente verranno effettuate analisi nel nostro centro attraverso apparecchiature all'avanguardia con metodi oggettivi, oltre ad essere lette e studiate con attenzione eventuali analisi che il paziente ha con sé oppure raccomandate dalla Dottoressa Gemma D'Angelo presso le strutture ospedaliere.
SIETE CONVENZIONATI CON IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE?
Benché siano stati fatti parecchi passi avanti in tale direzione, non siamo ancora convenzionati col sistema sanitario nazionale. Tuttavia molti medicinali omeopatici, la cui efficacia è ormai riconosciuta e comprovata in campo medico, ora sono considerati veri e propri farmaci, per cui è possibile ottenere una parziale detrazione nella dichiarazione dei redditi.
IN QUANTO TEMPO SENTIRO' I BENEFICI DELLA CURA?
La risposta del nostro corpo è soggettiva. Non è possibile affermare il periodo di tempo necessario in anticipo. Possiamo però affermare che con la costanza e seguendo il percorso in tutte le sue parti, si otterranno risultati straordinari e inaspettati.
L'AGOPUNTURA E' DOLOROSA?
Di per sé l'agopuntura non è dolorosa. Tuttavia il modo in cui l'operatore effettua il processo di inserimento ed estrazione degli aghi ha un impatto notevole. Nel nostro centro si pratica l'agopuntura indolore.
bottom of page